Mamma Cinzia al V Convegno Nazionale di Faustinum Italia: una testimonianza di fede e speranza
- 11 mag
- Tempo di lettura: 1 min
Il Comitato AMICI DI GIOVANNIMARIA lalucediGIO ha la gioia di condividere una bella notizia: mamma Cinzia è stata invitata a portare la sua testimonianza il 25 aprile al V Convegno Nazionale di Faustinum Italia, dal titolo "Incontrare il Maestro. La Misericordia al cuore della Chiesa".
Un invito prezioso, che l'ha chiamata a raccontare come la luminosa vita di Gio — vissuta in Cristo, per Cristo e con Cristo attraverso i Sacramenti della Chiesa — abbia seminato nella sua vita frutti profondi di fede e di speranza.

Il Convegno, presentato e condotto da fr Francesco Brasa OFM e Sr Emanuela Gemza ISMM, ha offerto ai membri di Faustinum di tutta Italia un ricco percorso di approfondimento sulla Vita di Gesù e sulla Misericordia viva nei Sacramenti, attraverso le catechesi di don Matteo Castellina su Battesimo e Confermazione, di S.E. Rev.ma Card. Gerhard Ludwig Müller sull'Eucarestia, e di fr Attilio Gueli OFMCap sulla Confessione.
A guidare il ritiro di preghiera e Adorazione, i nostri amati santi della Divina Misericordia: Santa Faustina Kowalska e San Giovanni Paolo II.
Momenti di grazia straordinari hanno segnato i giorni del Convegno: la Messa nella Basilica di San Pietro sulla Tomba di San Giovanni Paolo II e la Celebrazione Eucaristica conclusiva nel Santuario della Divina Misericordia di Santo Spirito in Sassia.
Grazie, mamma Cinzia, per aver portato la luce di Gio fin nel cuore di questo evento.



























